Home » Uncategorized » Sei goloso/a?

Sei goloso/a?

Letteratura: il panorama è variegato, vasto, lo sguardo rischia di perdersi nello stratificarsi delle dinamiche: come trovare tempi e modi per d1un contributo nostro ?

Il contributo, se nostro, veste l’abito della proposta: quella di garantire uno spazio, incuneandoci tra spazi già prefabbricati, offrire momenti, tracce e percorsi per un dialogo. Non solo un dialogo aperto con la letteratura bensì un terreno dove opinioni divergenti o affini possano incontrarsi, o scontrarsi. Da qui l’esigenza di creare dei binari di discussione sui quali il lettore possa scegliere, ritrovarsi, orientare a piacere la propria bussola. O magari intervenire personalmente.

Per questo abbiamo affrontato un medium antico che consente tuttavia una circolazione di idee stabile, dialettica e aperta alla partecipazione: la rivista. Scelta foriera di obiettivi: leggere e rileggere in ogni numero una specifica dinamica, che possa divaricarsi in dicotomie per stabilizzarsi infine sull’essenziale: il piacere della lettura, senza troppe pieghe, o no ? Inoltre apertura a cinema, arte e chi più ne ha più ne metta !

Per una dialettica che interessi. Così vi diamo i nostri punti di vista confrontandoci con i vostri.